News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MARIO CAGOL * ESCE IN QUESTI GIORNI IL SECONDO CD DI BARZELLETTE DEL NOTO E APPREZZATO COMICO TRENTINO

Scritto da
00.18 - giovedì 30 novembre 2017

La formula vincente è presto detta: Dialetto trentino, barzellette spassose, un buon interprete e un lavoro tecnico di adattamento con effetti e suoni creati appositamente in studio per aumentarne l’effetto finale.

A questo si aggiunge la fantasia e l’abilità grafica di Marcello Plotegher in arte Marplo per confezionare un prodotto che già dalla copertina strappa un sorriso.

Infatti è sulla falsariga dei pacchetti delle sigarette ma al posto della marca si trova la scritta “Barzellette” e le frasi canoniche delle avvertenze si trasformano in: “Ridere fa bene alla salute” e “Ridere allunga la vita”, parole sante!

Questo è il lavoro fatto da Mario Cagol nel primo cd di barzellette che ha superato le tremila copie vendute. I cd hanno fatto sorridere tanti trentini ma non solo, si sa di copie inviate nel resto d’Italia per permettere anche al nostro dialetto di essere apprezzato nelle altre regioni.

I cd di Mario Cagol sono addirittura espatriati arrivando fino in America Latina dove di trentini ce ne sono ed amano ascoltare tutto ciò che è dialetto delle loro origini, se poi li aiuta a sorridere, meglio ancora!

 

*

Ora a distanza di quasi due anni esce il secondo cd : “Le Barzellette di Mario Cagol Volume 2”, viste le numerose richieste e il buon successo del primo.

Anche in questo caso sono tantissime le barzellette contenute all’interno e la cura dei suoni e delle interpretazioni è sempre notevole.

Questa volta la copertina realizzata da Marplo è ispirata ai famosi gratta e vinci, in questo caso trasformati in Gratta & Ridi! Con le dovute accortezze segnalate sul retro copertina:“Probabilità di risate: Elevata” e ancora :“Ricorda, ridere può essere contagioso e può creare dipendenza!”, per fortuna! Non mettetevi a grattare la custodia del compact disk, ma inserite il cd nel lettore e avrete già vinto qualche sana risata!

Una chicca, come ultima traccia del cd si trova una partecipazione che da un valore aggiunto al prodotto, è la canzone “Ma tutti i lo fa” cantata da Nonna Nunzia e il nipote Alvin.

 

*

Mario Cagol a questo punto ci suggerisce: “Mi preme immaginarlo come un ottima strenna Natalizia perché donare un sorriso alle persone care è quanto di meglio si possa immaginare”.

A breve saranno distribuiti in tutti i negozi Trony della regione ad un prezzo più che ragionevole, vista la terapia positiva che il sorriso porta in ogni ascoltatore.

 

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.