News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MARA DALZOCCHIO: COMUNE ROVERETO (TN): ” GIÀ DA MANUTENERE LE PREGIATE PANCHINE IN LEGNO INSTALLATE IN VIALE DANTE “

Scritto da
17.07 - martedì 25 settembre 2018

Già da manutenere le pregiate panchine in legno installate in viale Dante a Rovereto.

 

 

Sono passati poco più di due mesi da quando sono terminati i costosi lavori di arredo urbano in viale Dante con l’installazione di numerose panchine in ferro e legno ai margini della carreggiata. Panchine belle da vedere, funzionali un po’ meno, pratiche da gestire decisamente no, specie per una pubblica amministrazione.

Come si può vedere dalle immagini allegate, i pannelli di legno lamellare evidenziano già gli effetti del tempo, con vistosi scrostamenti della superfice, tanto da richiedere una tempestiva manutenzione con carteggio e riverniciatura.

Un lavoro che rischia di essere ripetuto nel tempo, visto che da quando sono state installate sono passati si è no due mesi. Con tutti i maggiori costi del caso.

Meglio sarebbe stato preferire un arredo urbano meno chic, ma più funzionale ed esente da manutenzione nel tempo. Anche i conti pubblici ne avrebbero guadagnato.

 

*

Cons. Mara Dalzocchio

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.