MUSE: LE STRATEGIE PER IL 2020

Il cons. Alessio Manica ha depositato una interrogazione sul tema dei grandi eventi in montagna e per chiedere conto dell’ennesima divergenza di posizioni tra gli Assessori della Giunta Fugatti

Quello dei grandi eventi in montagna è un tema di grande attualità, come dimostra il recente concerto di Moroder sulla Tognola o i concerti di prossima realizzazione sul ghiacciaio della Presena.

Il tema era già stato affrontato dal Consiglio con la mozione 223/XV del 2018, che impegnava tra le altre cose la Giunta ad elaborare delle linee guida per l’individuazione delle attività umane incompatibili con le peculiarità dei territori montani.

Pare che un gruppo di lavoro stia effettivamente lavorando a queste linee guida, salutate con favore dall’Ass. Tonina ma definite dall’Ass. Failoni come “fatte apposta per essere bocciate”.

L’interrogazione chiede conto alla Giunta del lavoro di questo gruppo di lavoro e cerca di far luce sulla posizione ufficiale della Giunta in merito al tema dei grandi eventi.

 

 

17042019_int_grandieventi