LUCA BAZZANELLA – FORZA ITALIA * INCONTRO A MALGA BRIGOLINA : ” NASCE OGGI LA ‘THINK TANK’ DEL TRENTINO, IL CONTENITORE DEL CENTRODESTRA PER LE IDEE PROPULSIVE

Questa mattina si è svolto presso la Malga Brigolina un ritrovo pubblico della coalizione di centro destra, organizzato dai Coordinatori di Forza Italia, al quale sono stato invitato a partecipare.

In tale occasione ho potuto presentare per la prima volta al pubblico la Think Tank “Trentino 2030”, un progetto a cui tengo molto e al quale sto lavorando ormai da mesi con il supporto del consigliere Giacomo Bezzi e di numerosi esperti e “tecnici” delle diverse aree produttive.

Si tratta di un contenitore di idee e progetti concreti, suddivisi per settore economico, che farà da propulsore innovativo per il programma politico del centro-destra trentino. Per la prima volta nasce una vera e propria “lobby dei cittadini” dove tutti possono comunicare le proprie istanze e condividere la propria visione del futuro.

Le proposte non vengono valutate nell’interesse dei singoli come spesso avviene nella più tipica tradizione politica, ma vengono rielaborate e aggregate per settori economici, creando un output omogeneo, compatibile con il sistema giuridico vigente.

Così facendo si riesce a superare la politica di aiuti a pochi e danni per molti portata avanti ormai da anni dai politici trentini.

La Think Tank contribuisce inoltre in modo multilaterale alla stesura dei programmi politici, cercando di mettere in evidenza al loro interno tematiche ambientali, climatiche e sociali.

 

*

Luca Bazzanella