LIBERI E UGUALI TRENTINO * ELEZIONI: IL CONFRONTO TRA I CANDIDATI DEL COLLEGIO SI TERRÀ A PIEVE DI LEDRO, GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO

Giovedì 22 febbraio si terrà a Pieve di Ledro con inizio alle ore 20.45, presso la Sala Vigili del Fuoco e su organizzazione del Comitato As Pro Ledro, un confronto tra i candidati e le candidate alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Sarà un momento di importante confronto sui temi ambientali, per porre la Valle di Ledro all’interno delle scelte politiche future.

E’ prevista la partecipazione dei seguenti candidati alla Camera per il collegio di Rovereto: Vanessa Cattoi (Centro Destra – Lega); Ezio Viglietti (Liberi e Uguali); Matteo Perini (Movimento 5 Stelle); Michele Nicoletti (centro Sinistra – Pd) eil candidato alla Camera per il proporzionale Marco Tessari (Potere al Popolo).

Ezio Viglietti, nato a Pescara nel 1948, abitante a Dro (Tn), laureato in Ingegneria Meccanica a Torino. Ha svolto l’attività professionale per circa 40 anni nel settore ferroviario. Ambientalista e da sempre impegnato per la mobilità sostenibile, la salvaguardia del paesaggio e contro il consumo del suolo.

Ha partecipato al gruppo promotore del Ddl di iniziativa popolare sulla mobilità sostenibile in Trentino. Dal 2015 è consigliere della Comunità Alto Garda e Ledro. Impegnato nell’introduzione di strumenti di democrazia deliberativa e diretta nei comuni e nelle comunità.

 

*
Liberi e Uguali del Trentino