News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEVICO TERME (TN) * MERCATINO NATALE ASBURGICO: PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA TUTTO ESAURITO, PROSSIME APERTURE 15-16-17 DICEMBRE

Scritto da
09.00 - mercoledì 13 dicembre 2017

Prossima apertura: 15, 16, 17 dicembre. A Levico Terme i quattro giorni di apertura del Mercatino durante il Ponte dell’Immacolata non hanno deluso le aspettative: la cittadina è stata letteralmente invasa da turisti giunti da tutta Italia con ogni mezzo di trasporto. Alla soddisfazione dei 65 espositori all’interno del Parco Secolare degli Asburgo si aggiunge quella degli esercenti di negozi, bar e ristoranti del centro storico, che hanno registrato ottime giornate di intenso lavoro.

Anche il livello di gradimento dei visitatori è alle stelle, come emerge dai questionari somministrati dagli studenti dell’Istituto Turistico Marie Curie, impegnati in prima linea con un progetto di alternanza scuola – lavoro che stanno perseguendo con ottimi risultati. Dalle risposte degli intervistati, emerge che a fare la differenza dagli altri Mercatini di Natale siano in particolar modo la cornice del Parco che conferisce un’atmosfera unica e la qualità dei prodotti presenti, che spaziano dalle proposte di artigianato, alle aziende agricole fino alla varietà delle casette dedicate alla ristorazione.

Il Mercatino è apprezzato anche per gli spazi dedicati alle famiglie con bambini, che possono sbizzarrirsi in attività creative nel Villaggio degli Elfi, conoscere Babbo Natale sul Trono, fare giri in pony, in carrozza, oltre alle divertenti passeggiate con lama e alpaca.

Gli eventi collaterali sono un altro elemento importante: in occasione della prossima apertura del 15, 16 e 17 dicembre, sabato pomeriggio per la rassegna InCanto Sotto la Neve si esibirà il Coro Saint Vincent della Valle d’Aosta, mentre i figuranti della Corte Asburgica passeggeranno tra i viali alberati a suon di valzer.

Gli intrattenimenti proseguiranno fino a sera inoltrata: alle ore 21.30 lo spettacolo pirotecnico illuminerà il bel Giardino Storico, che per l’occasione resterà aperto fino alle ore 22.30. Per gli amanti dei prodotti di montagna, domenica alle ore 15.00 torna l’appuntamento con la Festa del Formai de Malga, che darà modo di osservare le fasi di lavorazioni del latte per poi degustare un’ottima tosella con contorno di polenta.

Nei pomeriggi di sabato e di domenica proseguiranno le visite guidate al Forte Austo Ungarico Colle delle Benne aperto al pubblico per accogliere i visitatori dalle ore 13.30 alle 16.30. Il Forte è raggiungibile con una passeggiata panoramica o con il nuovo servizio di navetta in partenza dall’ingresso del Parco in Viale Rovigo (prenotazioni c/o ApT Valsugana, tel. 0461 727700).

In occasione del centenario del primo Natale di pace dopo la Grande Guerra, l’Artista Bruno Lucchi presenta la suggestiva mostra “Parole Scavate”, allestita proprio nelle sale del Forte astro ungarico con un suggestivo percorso ideato tra immagini e parole, con il filo conduttore della poesia di Ungaretti per far comprendere i temi di guerra, pace e del futuro attraverso l’incrocio di pensiero ed emozione fra passato e presente.

 

*

Date e orari di apertura del Mercatino
Dalle ore 10.00 alle 19.00: 25, 26 novembre | 1, 2*, 3, 7, 8, 9*, 10, 15, 16*, 17, 22, 23, 24 dicembre
Dal 26 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
*dalle 10.00 alle 22.30 con fuochi d’artificio alle ore 21.30

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.