News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGGE ELETTORALE: FRACCARO, IN TN-AA IMPOSSIBILE SCEGLIERE I RAPPRESENTANTI

Scritto da
17.19 - mercoledì 11 ottobre 2017

(Fonte: Riccardo Fraccaro) – Fiducia su legge elettorale, Fraccaro (M5s): “è un atto fascista. Questa legge impedisce a Trentini e Altoatesini di scegliere i propri rappresentanti”

«Il Governo ha posto la fiducia sulla legge elettorale, cioè sulla legge che permette ai cittadini di eleggere i propri rappresentanti in Parlamento.

Lo ha fatto Mussolini nel 1923. Questo è un atto fascista, perché non ci permette di proporre delle modifiche e di migliorare questa legge, una legge che tra le altre cose impedisce ai Trentini e agli Altoatesini di scegliere i propri rappresentanti».

Lo ha dichiarato il deputato M5S eletto in Trentino Alto Adige Riccardo Fraccaro ai microfoni di Rai Südtirol.

«Con questa legge – continua Fraccaro – ancora una volta i capibastone nomineranno i propri lacchè e avremo un Parlamento fatto di persone che obbediscono a un capo e non ai cittadini.

Ma soprattutto si favorisce la cosiddetta “ammucchiata”, quella che hanno sempre detto di voler eliminare, cioè i piccoli partitini che fanno il bello e il cattivo tempo.

Questa legge non favorisce né la governabilità, né tantomeno la rappresentatività del popolo italiano. È una porcata».

 

 

Per vedere la videointervista clicca QUI

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.