lega trentino / associazione ‘ Trentino Domani ‘ * convegno istruzione: BISESTI, ” l’abbandono scolastico dei Neet e IL disagio giovanile SONO A livelli preoccupanti “

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

Si è tenuto oggi il convegno organizzato dall’associazione Trentino Domani con esperti del settore (il professore e artista Silvio Cattani e il dirigente scolastico Paolo Zanlucchi) e il segretario della Lega Trentino Mirko Bisesti sul tema della scuola e dell’istruzione.

 

 

Il tema al centro del dibattito moderato dall’avvocato Maurizio Roat riguarda le prospettive future in questo ambito che è stato definito cruciale dal segretario leghista.

Molto le proposte messe sul tavolo dai relatori d’accordo con la Lega Trentino fra cui la priorità del rilancio e ripristino della figura del sovrintendente scolastico affinché la voce della scuola possa manifestarsi e indicare le soluzioni alla politica in un ottica partecipativa e dinamica.

Ulteriore attenzione è stata data alla formazione professionale, ai temi dell’abbandono scolastico, dei Neet e del disagio giovanile che purtroppo tocca livelli preoccupanti.

 

*
Mirko Bisesti
Segretario nazionale Lega Trentino