INSIDE OUT – CANALE 5 * LA PELLICOLA IN PRIMA VISIONE TV VENERDÌ 30 MARZO

Domani, venerdì 30 marzo, in prima serata, il grande cinema in prima visione tv torna su Canale 5 con “Inside Out”. La pellicola, una delle più amate degli ultimi anni, è stata campione al botteghino in tutto il mondo (860 milioni di dollari d’incasso), apprezzata dalla critica e pluripremiata (Oscar come miglior film d’animazione del 2016 e Golden Globe, per citare i riconoscimenti più importanti).

Il regista e creatore Pete Docter, già autore di molte pellicole Pixar, ha spiegato: «Quando ho cominciato a pensare a questo film mia figlia stava crescendo, vedevo i suoi cambiamenti nelle sue reazioni e mi chiedevo: “Cosa avrà nella testa, cosa le sta passando”. Ecco è stato quello lo spunto per un viaggio, quasi un’avventura nella mente di una persona. Ciascuno si riconosce in “Inside Out”. Tutti viviamo delle stesse emozioni e l’alternarsi di questo fa parte della vita di tutti».

E infatti, “Fate conoscenza con le vostre emozioni”, recitava lo slogan con cui è stato presentata la pellicola Pixar che ha colorato e dato vita a 5 emozioni nella testa di una bambina undicenne. I 5 indimenticabili personaggi che interpretano le emozioni sono “Gioia” (a capo delle sensazioni e dei desideri), “Paura” (protegge la ragazzina dai pericoli), “Disgusto” (cerca di evitarle i sapori peggiori), “Rabbia” (si batte affinché venga trattata con rispetto) e “Tristezza” (fondamentale per la crescita).