GIUNTA REGIONALE TRENTINO-ALTO ADIGE * FONDO REGIONALE FAMIGLIA E OCCUPAZIONE: STANZIATI 17 MILIONI

Fondo regionale famiglia e occupazione: stanziati 17 milioni. Presentata alla Giunta regionale la relazione del Comitato dei garanti del Fondo regionale famiglia e occupazione creato grazie alle restituzioni dei vitalizi.

Presentata oggi alla Giunta regionale la relazione 2017 del Comitato dei garanti che è stato istituito nella legge 4/2014 per monitorare l’utilizzo delle risorse del Fondo regionale a sostegno della famiglia e dell’occupazione a cui vengono destinate le restituzioni dei vitalizi dei consiglieri regionali.

Tra il 2015 e il 2017 le risorse assegnate complessivamente alle due Province per progetti da dedicare al sostegno delle famiglie, delle politiche sociali e dell’occupazione sono pari a 17,2 milioni.

Il comitato dei garanti si è riunito quattro volte durante il 2017 per valutare lo stato di attivazione e attuazione dei numerosi progetti finanziati.

Sul sito della Regione è possibile leggere la relazione con e le sintesi dello stato di attuazione dei progetti in provincia di Bolzano e in provincia di Trento.

“Si tratta di progetti – afferma l’assessora alla previdenza Violetta Plotegher – che in molti casi sono innovativi e già portato buoni risultati, tanto da pensare di essere sostenuti dalle Province nei prossimi anni”.