News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GIULIANI * BULLISMO E CYBER-BULLISMO: ” PER CONTRASTARE I FENOMENI IN CONTINUA CRESCITA REALIZZATO UN LIBRO A FUMETTI PER COINVOLGERE LE NUOVE GENERAZIONI “

Scritto da
13.51 - mercoledì 4 luglio 2018

Di recente è stata approvata in Consiglio Provinciale la legge per contrastare bullismo e cyber-bullismo, alla cui stesura ho contribuito attivamente con una mia proposta.

Nel corso di questa legislatura mi sono costantemente occupato di problemi sociali, come: il disagio giovanile (bullismo cyber-bullismo e tossicodipendenza), alla violenza di genere e agli abusi sul luogo di lavoro (mobbing). Ho promosso sul territorio, in collaborazione con enti e associazioni molti eventi di sensibilizzazione e prevenzione.

Ritengo questo metodo #LaDirezioneGiusta per contrastare questi fenomeni in continua crescita anche nella nostra Provincia. Ho cercato di coinvolgere soprattutto le nuove generazioni, più vicine e vulnerabili a questi temi.

Per questo ho fatto realizzare per gli studenti di scuole elementari e medie un libro a fumetti intitolato “Trenti…No al bullismo e cyberbullismo”, patrocinato dal Gruppo consigliare del Patt e illustrato grazie ai disegni del noto artista Fulber Bernardini.

Uno strumento, dal linguaggio immediato e dalla grafica accattivante, utile a giovani, genitori e insegnanti per capire meglio il fenomeno e conoscere gli aspetti normativi,nazionali e provinciali per contrastare questo problema.

 

*
Luca Giuliani

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.