GARDA TRENTINO * TURISMO: IL PORTALE WEB DI RED BULL HA DEDICATO UNO SPECIALE AL ‘MONDO’ DELLA MTB NELL’ALTO GARDA

Il “sistema” bike del Garda Trentino superstar del web. Red Bull, in collaborazione con l’Apt Garda Trentino, ha dedicato uno speciale al “mondo” della mtb nell’Alto Garda. Un successo di clic, visualizzazioni e condivisioni che testimonia potenzialità e richiamo della destinazione a livello internazionale. Per Garda Trentino si moltiplicano spazi e attenzioni all’interno di vetrine molto prestigiose.

L’ultima in ordine di tempo è quella del colosso austriaco Red Bull, che sul suo sito web www.redbull.com ha proposto nei giorni scorsi un ricco servizio dedicato alla rete bike del territorio, con video e immagini accattivanti e la descrizione di un “mondo” del divertimento attivo aperto 365 giorni all’anno. I contenuti dello speciale intitolato “Want year-round mountain biking? Then head to Italy’s Lake Garda” sono un magnifico spot per l’ambito e spiegano in dettaglio perché il Garda Trentino sia uno dei resort più apprezzati a livello mondiale dagli appassionati delle due ruote.

L’autore, Lukas Pilz, invita ad esplorare le potenzialità ciclistiche dell’Alto Garda in uno speciale sulla destinazione. Nel servizio vengono messi in evidenza tracciati, estensione della rete, qualità della segnaletica, scenari, natura incontaminata, bellezza da scoprire dietro ogni curva, attenzione per la migliore convivenza con gli escursionisti a piedi e vengono descritti il Bike Park e le esperienze adrenaliniche da vivere su tracciati mitici come il 773, il 760 o lo “storico” Val del Diaol.

Protagonisti dei video girati sui trail della zona sono Eleonora Farina, campionessa di downhill e ambassador del Garda Trentino per le due ruote, e i biker locali di AGBA. Il lavoro è il risultato di un progetto di comunicazione realizzato da Trentino Marketing, in collaborazione con le top destinazioni bike del Trentino. Tra queste naturalmente non poteva mancare il Garda Trentino, con cui Red Bull ha scelto di aprire la serie di speciali online.

Red Bull è un marchio globale con una lunga storia di partnership sportive ed eventi ad alto contenuto spettacolare. Il sito è un portale frequentatissimo e caratterizzato da un target di navigatori giovani ed estremamente attivi. www.redbull.com è una vetrina mondiale per lo sport “energetico”, all’interno della quale si raccontano personaggi autori di imprese singolari e protagonisti di eventi innovativi, con un seguito trasversale e planetario. In altre parole: tendenze, Formula 1, rally, snowboard, cliff diving, calcio, climbing, musica, gaming, esplorazione, free e ultra running, fitness training, mondo motori, ma anche tanta tanta mountain bike.

Il portale si può considerare una fonte di “ispirazione” per molti appassionati delle due ruote pronti a partire in caccia di emozioni e bellezza. Proprio quello che sa offrire il Garda Trentino, col suo sistema bike strutturato e forte di oltre 1300 chilometri di itinerari per biker di tutte le capacità, a cui si aggiungono servizi su misura per chi pedala.

Proposte e opportunità che sono diventate “marchio” distintivo del livello organizzativo del territorio, della capacità di valorizzare le risorse naturali e di garantire un’elevata qualità dell’accoglienza per ogni tipo di visitatore, in ogni stagione dell’anno. Un “brand” in grado di attrarre sempre di più anche l’interesse dei media, con iniziative che diventano “virali” come quella proposta dal portale web di Red Bull.

 

 

PressKitBiciITA2018