FUGATTI * ENNESIMO INCIDENTE MORTALE A OSPEDALETTO, QUANDO LA PROVINCIA INTERVERRÀ SERIAMENTE PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA’?

Ennesimo incidente mortale a Ospedaletto. Quando la Provincia interverrà seriamente per la messa in sicurezza della viabilita’?

Ancora una volta la superstrada della Valsugana, ormai tristemente nota come una arteria a rischio elevato, è stata in questi giorni teatro di un incidente mortale.

Da anni la Lega Nord, le associazioni di categoria e i cittadini della Bassa Valsugana chiedono interventi celeri e seri per mettere in sicurezza quel tratto stradale, uno dei più pericolosi in Trentino.

Gli incidenti mortali e non che in questi anni sono avvenuti non hanno però purtroppo portato la Provincia ad adottare soluzioni adeguate. Nel frattempo si piangono i morti e continuano ad avvenire, settimanalmente, diversi incidenti.

Inoltre lungo la SS47 sarebbe opportuna l’installazione di uno spartitraffico, cosa al momento non prevista nei progetti della Provincia.

Mantenere posizioni di diniego e cecità di fronte a simili evidenze porterà purtroppo soltanto ad altri incidenti.

 

*

Maurizio Fugatti

Segretario nazionale Lega Nord Trentino