FUGATTI * COLLEGAMENTO FUNIVIARIO S. MARTINO DI CASTROZZA–PASSO ROLLE: OK DELLA GIUNTA PAT ALL’EMENDAMENTO LEGA NORD

Durante la discussione degli emendamenti alla legge finanziaria, la Lega Nord in collaborazione con il Consigliere Giacomo Bezzi di “Forza Italia” e il Consigliere Claudio Cia di “Agire per il Trentino”, ha ottenuto il consenso da parte della Giunta provinciale sulla realizzazione del collegamento funiviario San Martino di Castrozza-Passo Rolle per gli anni 2018-2019.

L’emendamento prevede la modifica delle possibilità di interventi finanziari da parte di Trentino Sviluppo, al fine di intervenire direttamente da parte della società provinciale in determinati progetti, senza l’obbligo di cofinanziamento di privati o altri enti pubblici.

Tale norma è quindi propedeutica alla realizzazione del collegamento a carico dell’Ente provinciale, come previsto dal Protocollo d’intesa sottoscritto nel 2015.

Auspichiamo quindi che la Giunta tenga fede agli impegni presi in Aula, considerato anche che la realizzazione di quest’opera è da tempo attesa dal Primiero.

Dopo anni di battaglie, presentazioni di documenti e ascolto del territorio da parte della Lega Nord sul tema di Passo Rolle, non vediamo l’ora sia posta la parola “fine” alle promesse garantendo al territorio lo sviluppo economico e turistico che merita.

 

*

Cons. prov. Maurizio Fugatti

Gruppo consiliare Lega Nord Trentino