FESTIVOLARE: MUSE, ALL’AEROPORTO CAPRONI DI TRENTO GLI SHOW AEREI DA SABATO 23

(Fonte: Ufficio stampa Muse) – Festivolare Trentino Fly Zone. Festivolare 2017 diventa manifestazione aerea. Il 23 – 24 settembre, presso l’Aeroporto G. Caproni in Via Lidorno a Trento.

Spettacolari acrobazie ed evoluzioni aeree in due giornate dedicate al mondo dell’aeronautica: Festivolare cresce, dando spazio al primo grande Air Show del Trentino.

Due giorni per vivere il mondo aeronautico con voli acrobatici, dimostrazioni aeree, voli sulla città, esposizioni, seminari, spazi culturali, attività con aeromodelli e droni, simulatori di volo e con la presenza di piloti locali e internazionali.

Festivolare 2017 evolve nella sua proposta e per il terzo anno di attività allarga il panorama: da giornate di porte aperte di tutte le realtà presenti sul sedime aeroportuale a vera e propria manifestazione aerea con due giornate di air show e grande spettacolo per tutti i partecipanti.

Il 23 – 24 settembre in aeroporto tante attività per dare spazio a tutti gli appassionati: seminari formativi e mostre al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni e nelle aule delle società e associazioni che si occupano di formazione al volo. Attività di volo dei gruppi di aeromodellisti del Trentino, con dimostrazioni di abilità e coordinamento.

Voli turistici a pagamento con l’elicottero. Le grandi novità di quest’anno sono le dimostrazioni di volo acrobatico da parte di piloti professionisti con aeromobili storici e attuali, con la partecipazione di mezzi provenienti da fuori regione.

Non mancano le attività per i bambini, con il trofeo Caproni degli aeroplanini di carta, laboratori e simulatori di volo negli spazi del museo; per i più grandi e curiosi tanti i momenti pensati per dare spazio a formazione e informazione aeronautica: meteorologia, principi del volo, dinamiche del volo, presentazione da parte del pilota ultracentenario Com.te Francesco Volpi del trimotore Savoia Marchetti, inaugurazione della mostra dedicata alle donne nell’aerospazio “Space Girls, Space Women” dell’Agenzia Spaziale Italiana e soprattutto la possibilità di partecipare al Primo Grande Air Show del Trentino, con voli e acrobazie che si alternano nelle due giornate di Festivolare.

Nelle due giornate è attiva la navetta pubblica gratuita che dai parcheggi di attestamento posti davanti al BiciGrill, sotto al Marinaio e dai parcheggi del Pala Ghiaie porta con continuità alla sede dell’evento; per questioni di sicurezza legate alla Manifestazione Aerea, nelle due giornate è chiusa la ciclabile più vicina alla pista. Durante le due giornate di manifestazione sono attivi punti ristoro.

Biglietto di ingresso del costo simbolico di 5€ per ogni adulto, con validità due giorni e ingresso gratuito per tutti gli under 18.

Iniziativa, organizzata da Aeroporto G. Caproni, Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, KBS Italia, Aeroclub Vicenza, con il patrocinio di Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Aero club Italia.

Con la collaborazione di: Italfly Aviation, Helicopters Italia, Dorigoni Auto, Porsche, LagorAir, Associazione aeromodellistiche del Trentino, Galloway, Flybike Hotel, Avut.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

Comunicato_Stampa_FESTIVOLARE

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa