FEM * ORIENTADAY: STAMANI 250 STUDENTI HANNO PARTECIPATO ALLA GIORNATA DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO

Circa 250 studenti hanno partecipato oggi, alla Fondazione Edmund Mach, alla terza edizione di “OrientaDay”, la giornata di orientamento scolastico volta alla conoscenza delle professionalità richieste dal mercato del lavoro.

Una ventina le realtà presenti e disponibili a fornire una serie di informazioni per il proseguimento scolastico o l’inserimento lavorativo, in rappresentanza del mondo professionale, dell’istruzione universitaria, dell’alta formazione superiore, della ricerca e sperimentazione.

L’atrio del Centro Istruzione e Formazione si è trasformato in una vera e propria vetrina di opportunità lavorative con un percorso snodato tra diversi stand dove gli studenti di quarta e quinta hanno potuto incontrare e confrontarsi con gli operatori che lavorano in diversi ambiti.

Oltre agli incontri in aula magna e nei laboratori di informatica, sono organizzate delle postazioni dove enti, associazioni, figure professionali hanno potuto comunicare direttamente con gli studenti e creare una maggiore consapevolezza sulle competenze richieste e le possibili strade da intraprendere dopo il percorso di studi.