FEM * MAGGIO A CLES: ” LA FONDAZIONE MACH PRESENTE MARTEDÌ 1 E MERCOLEDÌ 2 ALLA FIERA DEDICATA ALL’AGRICOLTURA DI MONTAGNA “

Anche quest’anno la Fondazione Edmund Mach sarà presente alla fiera dedicata all’agricoltura di montagna “Maggio a Cles”. Alla 21esima edizione della manifestazione, in programma martedì 1 e mercoledì 2 maggio, presso il Centro dello Sport e del Tempo Libero, il Centro Istruzione e Formazione organizza una serie di iniziative legate al tema della sostenibilità in agricoltura.

Nello stand Fem saranno presenti gli studenti della formazione professionale con attività di trasformazione del latte, lavorazione delle carni e produzione succo di mela, degustazioni e dimostrazioni per il pubblico e laboratori per i bambini.

Nello stand verrà allestito anche un orto didattico realizzato dagli studenti del percorso di ortofloricoltura con le principali consociazioni e l’uso della paciamatura organica, e un tavolo con materiale preparato dagli studenti che propone alcune pratiche sostenibili da utilizzare nel frutteto.

Il giorno 2 maggio verranno coinvolte le scuole e per i gruppi partecipanti saranno organizzati il laboratorio di caseificazione e il laboratorio di semina di specie floricole.