PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

Il Trentino news - settimanale tv - (puntata n° 10)

A Campo Lomaso dal 7 al 31 maggio. “Incontri di avvicinamento al vino 2019-2.1”

Quattro serate dedicate a far degustare e a far apprezzare le peculiarità di altrettante eccellenze enologiche del territorio.

Nettare di bacco protagonista negli avvolti dell’ex municipio di Campo Lomaso.

Dal 7 al 31 maggio sono in calendario quattro appuntamenti (inizio ore 20.30) per degustare altrettante eccellenze del panorama enologico del Trentino.

L’evento è organizzato da “Stra…Volti” Pro Loco Piana del Lomaso, Azienda per il Turismo Comano Valle Salus e da Cantina Toblino.

Sarà l’enologo Lorenzo Tomazzolli ad accompagnare appassionati e curiosi che vorranno assaggiare e apprezzare le peculiarità di alcuni delle varietà più note prodotte da alcune realtà del mondo della vite e del vino Trentino.

Nel dettaglio.

Si inizia martedì 7 maggio con una serata spumeggiante caratterizzata dal Trento Doc Pas Dosè. Metodo classico: il più antico e nobile metodo di produzione. Verranno proposte tre etichette: Cavit, Cesarini Sforza e Cantina Toblino destinate a valorizzare al meglio il risotto al Trento Doc abbinato alle bollicine.

Secondo appuntamento, mercoledì 15 maggio. Il protagonista sarà il Muller Thurgau prodotto in tre zone del Trentino e proposto da Cantina Toblino, Azienda Agricola Zanotelli (Cembra) e Cavit. L’abbinamento enogastronomico sarà con gli spaghetti allo scoglio.

Giovedì 23 maggio all’insegna del Pinot Nero con le etichette di Cavit, Cantina Toblino e LaVis. Seguirà: polenta con puntine.

Ultimo atto, venerdì 31 maggio, con il “Kerner” dell’Azienda Agricola Zanotelli (Cembra) e della Cantina LaVis abbinato a “fantasie di mare”.