FEDERCOOP * CONTO ALLA ROVESCIA PER LA FINALISSIMA DEL CONTEST OOM+: DOMANI IN SCENA LA FINALE DEL DANCE AND MUSIC CONTEST ILOVE 90S

Centocinquanta giovani artisti hanno partecipato alla nuova edizione del Dance and Music Contest presentando una trentina di performance. Otto di loro hanno colpito in modo particolare la giuria e il pubblico online, che ha espresso la propria preferenza con oltre 5.000 voti sul sito www.oraomaipiu.it/contest, e ha conquistato così il diritto di esibirsi domani, sabato 13 gennaio, alla finale del concorso.

A condurre la serata, a partire dalle 21 al Teatro Sanbapolis di Trento, Andrea e Michele di Radio Deejay.

Il concorso, nato da una sinergia tra le Casse Rurali Trentine e le scuole musicali del territorio, intende valorizzare le attitudini dei giovani tra i 15 e i 25 anni, dando loro la possibilità di esibirsi di fronte a un vero pubblico e di contendersi la finalissima su un palcoscenico d’eccezione, con l’obiettivo di esaltare i talenti artistici del Trentino, per aiutarli a coltivare le loro passioni e la loro creatività.

E proprio la creatività è stato il principale ingrediente delle performance presentate dai 150 aspiranti cantanti e ballerini, ai quali è stato di cimentarsi nella reinterpretazione di brani del repertorio musicale anni ’90 realizzando una cover, una coreografia di danza o sottoforma di mix-remix (deejay).

Il concorso si è svolto interamente online. Allo scadere delle candidature sono iniziate le votazioni via web (concluse l’11 dicembre) e una giuria di esperti ha selezionato gli otto finalisti che si contenderanno il podio e il montepremi in palio: 4 carte oom+ del valore complessivo di 5.000 euro. I 4 vincitori saranno premiati durante la serata.

Ad alternare le esibizioni dei giovani artisti, Caterina Cropelli, vincitrice dell’edizione 2015 del contest oom+ e cantante di X-factor10, gli Exercoma, band vincitrice della passata edizione del contest e ad oggi insediati a Berlino e alcune promesse della danza locale coordinate da Roberta Manara della scuola di danza D.Lab.