News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MEDIASET * EMIGRATIS: IL PROGRAMMA CHIUDE CON UNA MEDIA DI 2.032.000 SPETTATORI E IL 9.54% DI SHARE, IL 33% SUL TARGET 15-34 ANNI

Scritto da
10.59 - venerdì 20 aprile 2018

Chiude in bellezza “Emigratis”, il programma campione di ascolti che ha saputo riportare i giovani davanti alla tv: 1.754.000 spettatori totali, l’ 8.84% di share e il 25.88% sul target 15-34 anni.

Gli ingredienti del successo sono semplici: Pio e Amedeo, i due Peter Pan foggiani, che rubano ai ricchi per dare a loro stessi (e non solo) e Francesco Pannofino ironico controcanto alle loro imprese sconclusionate.

Promosso in prima serata dopo due edizioni di grande ascolto in seconda, “Emigratis” ha vinto la sua scommessa diventando un vero e proprio cult per il pubblico giovane e non solo. Seguito da una media di 2.032.000 spettatori e il 9,54% di share sul pubblico totale, ha raggiunto il 33% di share sul target di rete 15-34 anni.

Negli anni in cui i ragazzi sembrano abbandonare la fruizione televisiva lineare, Pio e Amedeo hanno saputo trovare il modo più efficace per parlare ai giovani e fidelizzarli.

Un modo che è diventato la chiave del loro successo: un linguaggio irriverente, politicamente scorretto, privo di ipocrisia e capace di andare dritto al cuore di una generazione.

Proprio questa generazione ha permesso al programma di andare oltre il piccolo schermo e trasformarsi in vero e proprio fenomeno, non solo televisivo, ma virale. Non si contano le citazioni, le gif e le immagini online dedicate alla trasmissione.

Ognuna delle 4 puntate ha generato un totale di 1.408.600 interazioni sui social network garantendo ogni settimana all’hashtag #Emigratis la prima posizione nei trending topic italiani su Twitter.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.