EDOARDO RASPELLI – MELA VERDE * CANALE 5: DOMENICA 1 APRILE PUNTATA DA TREVISO E DESENZANO DEL GARDA

Domenica 1 aprile su Canale 5 alle 11 ” Le storie di Melaverde” torna a Istrana (Treviso) – Alle 11.50 una nuova puntata (la numero 590 ): a Desenzano del Garda (Brescia).

 

*

Tra funghi coltivati, gelati e formaggi ore 11 “Le storie di Melaverde”: i finghi coltivati ad Istrana (Treviso).

Edoardo Raspelli ci parlerà di nuovo di funghi coltivati e per far questo raggiungerà il comune di Istrana, in provincia di Treviso, per presentare un’organizzazione composta da 13 produttori che 17 anni fa hanno pensato di unire le forze arrivando oggi a raccogliere e portare sulle nostre tavole oltre il 30% della produzione italiana.

Ore 11.50- Melaverde Prima Visione: formaggi e gelati a Desenzano del Garda (Brescia).

Oggi Edoardo Raspelli sarà a Desenzano sul Garda per una nuova puntata, una Prima Visione di Melaverde. In questa zona a forte vocazione agricola, il conduttore andrà alla scoperta di un’azienda agricola che potrebbe essere il prototipo delle aziende del futuro.

Un modello in cui le tradizioni si sposano con le nuove tecnologie, la biodiversità viene rispettata e incentivata e il benessere animale è tenuto in grande considerazione. Un’azienda in cui può trovare una variegata gamma di prodotti, dal latte ai formaggi, dal vino ai salumi ma dove è anche possibile mangiare la pizza, il gelato o a comprare una mozzarella di latte vaccino appena fatta.

 

*

 

L’intera puntata con i due conduttori, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli in Trentino, in Val di Fiemme, ha dato grandi risultati a Melaverde, il domenicale del mezzogiorno di Canale 5, nonostante che il rito pasquale del Papa regalasse a Rai 1 un traino di quasi il 24 %.

Già alle 11 era andata benissimo la replica, Le Storie di Melaverde, con uno share del 7,90 % (8,39 nel target commerciale), ma la nuova puntata, la Prima Visione,t ra Predazzo e le Dolomiti, ha toccato il 14,5 % di share che nel target commerciale è salito al 15,47 %.