” È COSÌ ” * DETERGENTI E DISINFETTANTI PER USO PROFESSIONALE: A MATTARELLO DI TRENTO, SABATO 7 VERRÀ INAUGURATA LA PRIMA FILIALE DELL’AZIENDA ROMAGNOLA

 

 

La crisi è passata? Pare di si! Dopo anni di dolore e sangue, di fallimenti d’eccezione e chiusure anonime assistiamo a chiari segni di inversione di tendenza.

Il nostro territorio è stato in passato spesso terra “ospitale” per aziende e imprese. Abbiamo visto crescere idee nuove e contribuire a dare alla nostra Regione un’opportunità importante sul piano economico e occupazionale.

Oggi annotiamo non solo progetti istituzionali “macro” come il distretto della Meccatronica e Manifattura Domani ma anche tante nuove realtà privatistiche che scelgono le nostre peculiarità umane e territoriali per immaginare il futuro.

Sabato 7 luglio, a Mattarello di Trento, verrà inaugurata la prima filiale di “È così”, azienda romagnola specializzata nella produzione di detergenti e disinfettanti ad uso professionale.

“Un investimento significativo in spazi logistici e occupazione ma in prima istanza un riconoscimento forte del valore del territorio trentino e della innata propensione della sua gente per l’attenzione all’ambiente”.

Queste le parole dell’amministratore delegato di “È così”, Davide Fornasari, fiero cavaliere di un’azienda nata 18 anni fa, cresciuta grazie ai forti investimenti nell’innovazione continua, ricerca e sviluppo e oggi pronta ad espandersi. Il Trentino Alto Adige: la prima scelta dopo un’attenta analisi di tutte le regioni italiane.

“È così”produce detergenti e disinfettanti e progetta sistemi di pulizia efficaci e all’avanguardia. Alta qualità e rispetto per l’ambiente sono le caratteristiche di un’azienda che può contare su oltre 120 prodotti.

Condurre il settore dell’igiene professionale verso una completa rivoluzione ecologica è l’obiettivo primario. Non mancano quindi linee eco-sostenibili Ecolabel e di eco-detergenza certificate Icea. Il packaging è realizzato in carta riciclata e i flaconi in plastica rigenerata.

“È così”adotta inoltre il Life Cycle Thinking grazie al quale può valutare l’insieme delle interazioni con l’ambiente. È l’unica azienda in Europa a produrre detergenti certificati Epd® (Environmental Product Declaration).

Quali i settori di pertinenza? Sanitario, assistenziale, alberghiero, ristorativo, produttivo e tutti quei contesti dove la pulizia professionale è un requisito importante.