News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI * ITEA – NUOVO DIRETTORE GENERALE: ” ALL’IMPROVVISO D’ESTATE UN CONCORSO, TEMPISTICA RISTRETTISSIMA (18 GIORNI) PER LA PUBBLICAZIONE DELL’AVVISO DI RICERCA “

Scritto da
14.47 - venerdì 10 agosto 2018

Itea: all’improvviso d’estate un concorso. Itea spa, l’unica società per azioni che in Italia si occupa di edilizia residenziale pubblica, ha improvvisamente deciso che non può più rimanere senza direttore generale. Ecco allora che nel cuore dell’estate e con una tempistica ristrettissima (appena 18 giorni) si è proceduto alla pubblicazione dell’avviso di ricerca.

Il bando elenca una serie di caratteristiche che dovranno guidare la selezione. Innanzitutto la platea degli aspiranti, la quale si restringe “al personale provinciale con qualifica di direttore e dirigente e al personale con qualifica di dirigente degli enti strumentali a carattere privatistico della Provincia, titolari di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato”.

Tra gli elementi di valutazione preferenziale troviamo: master e dottorati, conoscenza nella gestione di patrimoni di edilizia pubblica, conoscenza della finanza di progetto, tutti requisiti che paiono ritagliati su misura su chi negli ultimi anni ha seguito questi temi all’interno del CdA.

Dopo l’avvicendamento del 7 maggio scorso, tutti gli amministratori hanno trovato conferma eccetto la vicepresidente, che secondo rumors di stampa sarebbe proprio la candidata numero uno a ricoprire il ruolo di direttore generale.

Posto che la retribuzione di tutto rispetto (da 120 a 150 mila euro) sarà sicuramente motivo di richiamo per numerosi tra direttori e dirigenti della Provincia (e di Itea in particolare), abbiamo presentato un’interrogazione per monitorare la procedura in corso nonché ottenere maggiori dettagli sulla medesima.

 

*

Filipo Degasperi

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.