DE GODENZ * CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO: “SODDISFAZIONE PER L’APPROVAZIONE DELL’ODG PER IL SOSTEGNO DELL’ALLEVAMENTO CAPRINO ED IL RECUPERO DELLE MALGHE”

Soddisfazione espressa dal cons. Pietro De Godenz per la scelta del Consiglio provinciale di approvare all’unanimità un suo Ordine del giorno – presentato in accordo con i colleghi Tonina e Passamani – riferito al sostegno dell’allevamento caprino in Trentino e al recupero di Malghe e stabili accessori.

“L’allevamento caprino è in crescita e la produzione lattiero casearia legata a questo animale rappresenta una nicchia di sicuro interesse e sviluppo che merita senz’altro attenzione e supporto.

Parimenti vanno finanziati il recupero e la sistemazione delle malghe presenti sul territorio provinciale onde garantire la persistenza di luoghi adatti alla lavorazione del latte ovi-caprino e quindi ad aiutare colori i quali decidono di puntare su questo settore.

Penso in tal senso, ad esempio, alla malga comunale di Cavalese, che una volta recuperata al meglio delle sue potenzialità potrà certamente tornare ad essere un utile e funzionale centro produttivo.” ha spiegato De Godenz presentando l’odg che l’aula, dopo l’ok della Giunta,ha votato all’unanimità.

 

Al link la cronaca della presentazione e copia integrale dell’odg del cons. Pietro De Godenz