DE BERTOLDI REPLICA A PANIZZA * GRANDI CARNIVORI: “ MESI FA CON CONZATTI E TESTOR IN SENATO HO DEPOSITATO UN APPOSITO DDL “

In merito alla mia chiamata in causa sulla questione della legge, appena votata dal Consiglio provinciale in Trentino, a proposito della gestione dei grandi carnivori, mi sento di poter rassicurare il collega già senatore Franco Panizza.

Egli probabilmente, forse seguendo meno i lavori al Senato rispetto a prima, non deve avere rilevato come già alcuni mesi fa, e quindi ben prima di quanto votato in Consiglio provinciale a Trento, assieme alle colleghe senatrici Donatella Conzatti ed Elena Testor, abbiamo presentato un Ddl ad hoc.

Tale disegno di legge, che prevede appunto la delega alle Province autonome sul controllo delle popolazioni faunistiche, è volto proprio ad assicurare le competenze necessarie per una gestione locale della problematica.

Rassicurato quindi sulla mia dedizione sull’argomento in merito al mio pensiero in proposito, ritengo quindi che ora tutte le preoccupazioni dell’esimio collega Franco Panizza possano essere rivolte ai suoi (quasi) ex alleati del Pd, i quali, oltre a non far mistero di non voler sostenere una candidatura per un altro mandato del candidato presidente del Patt, si sono guardati bene dal votare la legge provinciale in materia, approvata invece solo grazie al contributo responsabile dei consiglieri regionali del centrodestra.

Quando, ad Ottobre, il centrodestra popolare autonomista sarà al governo anche in Trentino, vedremo comunque di trovare soluzioni a questo come anche ai problemi che il centrosinistra ha creato e non è stato in grado di risolvere in tanti anni di Governo.

Come altri, ben più gravi, purtroppo, per i Trentini, i quali hanno chiaramente mostrato la loro volontà di cambiamento.

 

*

Senatore Andrea de Bertoldi
Fratelli d’Italia- Centrodestra Autonomista