DE BERTOLDI * ” LEGA, FORZA ITALIA, NOI CON L’ITALIA ED AGIRE RAPPRESENTERANNO LA PROPOSTA PER TUTTI I TRENTINI CHE VORRANNO CONFERMARCI LA LORO FIDUCIA QUEST’AUTUNNO “

A proposito dell’interessante dibattito politico di questi giorni, sviluppatosi sui media in Trentino a seguito del voto del 4 marzo e che ha premiato le forze politiche esponenti del centrodestra autonomista, vorrei offrire il mio contributo sulle prospettive politiche in vista delle prossime consultazioni provinciali, che si terranno quest’autunno.

Vorrei innanzitutto rimarcare, come già fatto dal segretario della Lega Maurizio Fugatti e dalla capogruppo provinciale di Forza Italia, Manuela Bottamedi, il valore fondamentale dell’unità del Centrodestra autonomista!

Questo proprio a rispetto di quella fiducia offertaci dall’elettorato trentino e il cui segnale di rinnovamento è stato chiaro e inequivocabile.

Il malessere della popolazione trentina, sentitasi abbandonata nelle sue problematiche più pressanti e dirimenti della propria vita quotidiana, dalla sicurezza al lavoro, dalla sanità al welfare, ha richiesto e richiede un cambiamento significativo e incisivo.

Ecco quindi come la nostra coalizione, imperniata sull’unione tra le forze politiche nazionali, Lega, Forza Italia, Noi con l’Italia, assieme alla lista civica di Agire e all’area autonomista, rappresenteranno la proposta imprescindibile per tutti i trentini che vorranno confermarci la loro fiducia anche quest’autunno.

Naturalmente siamo sempre aperti ad ogni ulteriore contributo specialmente, come già sottolineato nei giorni scorsi, nei confronti di tutte quelle forze autonomiste che abbiano compreso come sia perniciosa la loro alleanza con la sinistra.

Tutti assieme quindi, con l’abile regia del collega onorevole Fugatti, per poter dare nei prossimi anni un futuro più roseo al nostro amato Trentino!

Da subito ci riteniamo quindi in campagna elettorale e a disposizione come sempre di tutti i cittadini, cui nei prossimi giorni esporremo unitariamente tale impegno di responsabilità.

 

*

Andrea de Bertoldi, Fratelli d’Italia

Senatore di Trento – Centrodestra Autonomista