DE BERTOLDI * ” FRATELLI D’ITALIA COME GARANZIA DI STABILITÀ ED UNITÀ DEL CENTRODESTRA “

Fratelli d’Italia come garanzia di stabilità ed unità del Centrodestra. L’elezione dei Presidenti di Camera e Senato ha sancito inequivocabilmente il ruolo responsabile, e davvero patriottico, del partito della Destra Italiana; sotto l’abile regia di Giorgia Meloni, con il suo dolce ma fermo intercedere, e con il supporto di Crosetto, La Russa, Rampelli ed Urso, anteponendo gli interessi nazionali alle ambizioni personali, si è riusciti a ricucire una frattura che poteva pregiudicare il futuro della Legislatura.

È la dimostrazione che chi ha nel proprio Dna valori come Patria, Popolo e rispetto delle Istituzioni democratiche può rivestire un ruolo determinante nella politica italiana.

Siamo fieri di non aver fatto perdere tempo all’operatività degli Organi legislativi, e di aver portato, per la prima volta nella storia repubblicana, una donna alla seconda carica dello Stato.

La grande maggioranza che si è riusciti a coagulare in tale esordio di legislatura potrebbe essere di auspicio per una nuova fase politica, che sia improntata alle Riforme necessarie e propedeutiche al rilancio del sistema Italia.