D’ALTERIO (M5S) * TERRITORIO E AMBIENTE: ” DOPO 20 ANNI LA GIUNTA DI CENTRO-SINISTRA SCOPRE CHE IN TRENTINO VI SONO DELLE STRUTTURE FATISCENTI E SITUAZIONI DI COMPLETO DEGRADO “

Dopo vent’anni la Giunta di centro-sinistra scopre che in Trentino vi sono delle strutture fatiscenti e situazioni di completo degrado. Una notizia che sinceramente dà l’impressione di uno spot elettorale in vista delle elezioni di ottobre, ma i cittadini sanno molto bene che sono problemi che potevano essere risolti ben prima nel tempo.

Noi del MoVimento 5 Stelle riteniamo che questo intervento della attuale giunta sia troppo debole, e che non cerca di risolvere adeguatamente il problema.

Da anni noi del M5s parliamo del degrado, una annosa questione che coinvolge diverse aree del territorio trentino, su cui il nostro consigliere e candidato Presidente Filippo Degasperi è intervenuto, ma la giunta ha fatto scorrere, e ora – stranamente in concomitanza con le elezioni – arriva alle nostre stesse conclusioni.

Noi del MoVimento 5 Stelle, con il nostro candidato Presidente Filippo Degasperi, vogliamo porre la giusta attenzione su questo tema, al fine di tutelare e garantire la sicurezza dei cittadini trentini e il decoro delle aree urbane e di tutti i comuni delle valli.

Il nostro approccio è quello di proporre delle reali soluzioni che siano ragionevoli e al contempo efficaci, e lo faremo anche coinvolgendo la popolazione locale interessata, perché vogliamo rendere concreto il nostro obiettivo di democrazia diretta.

Seguiremo un principio fondamentale su cui baseremo le scelte finali: ogni intervento dovrà essere analizzato e orientato ai reali bisogni della comunità, coinvolgendo la popolazione locale nella valutazione delle soluzioni possibili.

 

*
Mario D’Alterio