Triveo, Moontech e Infotel: tre siti sotto controllo dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, aperti tre procedimenti per pratiche scorrette.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato ha aperto tre distinti procedimenti nei confronti delle aziende che gestiscono i siti www.triveo.it (PS1081), www.moontech.it (PS1084), e www.infotelitalia.com (PS1093), su segnalazione di diversi consumatori (tra cui anche una decina di trentini) che e ettuato l’ordine e pagato il corrispettivo, non hanno ricevuto a casa il prodotto.
L’Autorità ha ordinando la sospensione di “ogni attività diretta alla vendita, attraverso i rispettivi siti internet di prodotti non disponibili, nonché l’addebito anticipato di corrispettivi per prodotti che non risultino in giacenza nei magazzini del professionista o comunque pronti per la consegna”.
Si trattava in questi casi di ricercati smartphone di ultima generazione venduti sul Web a prezzi appetibili e particolarmente scontati (anche in occasione del Black Friday) che non erano, contrariamente a quanto a ermato dal venditore, nella reale disponibilità alla consegna.
Ricordiamo che, per quanto riguarda le controversie riguardanti gli acquisti online, lo Sportello Europeo dei Consumatori o re consulenze e assistenza gratuita per i consumatori trentini e che presso il Crtcu è possibile avere informazioni inerenti la procedura di conciliazione o erta gratuitamente dall’organismo di conciliazione accreditato www.conciliareonline.it per risolvere in breve tempo qualsiasi problema relativo al commercio elettronico!