Cooperazione trentina * nuovo statuto: l’assemblea dei soci è convocata domani giovedì 7 dicembre

Domani l’assemblea della Federazione per il voto sul nuovo Statuto. A conclusione di un articolato percorso, la proposta di revisione dello statuto della Federazione Trentina della Cooperazione sarà al centro dell’assemblea dei soci convocata per domani giovedì 7 dicembre alle 15 alla Sala della Cooperazione – in via Segantini 10 a Trento.

Il testo del nuovo statuto sociale, che sarà sottoposto ai rappresentanti delle cooperative associate e degli enti collegati, è stato approvato dal Comitato per la revisione dello Statuto e dal Consiglio di amministrazione oltre che validato dal notaio. Il testo tiene conto delle osservazioni formulate durante le riunioni territoriali.

Esaurita con la delibera sulle modifiche statutarie la parte straordinaria, l’assemblea continuerà in sessione ordinaria per eleggere due componenti del Consiglio di amministrazione in sostituzione degli amministratori dimessisi del settore Casse Rurali.

Al termine delle votazioni, don Bruno Tomasi, professore di teologia morale, proporrà una riflessione sui principi dell’agire cooperativo.