News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COOPERAZIONE TRENTINA* “GENITORI 2.0 IN RETE”: APPUNTAMENTO DOMANI SABATO 25 NOVEMBRE A FORNACE

Scritto da
06.00 - venerdì 24 novembre 2017

“Genitori 2.0 in rete”. A Fornace. Con “la fornace delle idee”. L’educazione digitale è fondamentale per essere genitori al passo con i tempi e con l’evoluzione tecnologica che caratterizza sempre più la quotidianità. Ma, soprattutto, è fondamentale per evitare di finire nella rete.

Parte da qui l’organizzazione del workshop su un tema che interessa ogni genitore. “Semplificando – viene spiegato dagli organizzatori – l’obiettivo è di far imparare Internet per diventare educatori competenti. Per genitori, insegnanti, educatori vuol dire conoscere bene le potenzialità della rete e non trascurare i rischi che, i minori, possono correre quando navigano.

Per un educatore significa avere una rinnovata cassetta degli attrezzi per insegnare il corretto utilizzo del web e accompagnare i bambini all’uso dei nuovi media e a navigare sicuri. Significa che, oggi, per educare servono nuovi saperi e nuovi linguaggi che ci permettano di comunicare con i bambini e gli adolescenti”.

 

L’appuntamento è in calendario

sabato 25 novembre alle ore 9
alla sala riunioni della Scuola elementare – via dei Mori, 2 a Fornace

Relatore: Giuseppe Maiolo, psicoanalista e scrittore. Ha insegnato materie psicologiche in diverse università italiane e si occupa di clinica e di disagio giovanile, di cura della famiglia in crisi e di formazione dei genitori e degli insegnanti.

L’organizzazione è curata dall’associazione “La Fornace delle Idee” con il contributo della Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.