News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PROVINCIALE PAT * CONFERENZA CAPIGRUPPO: PER L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO PAT 2019 CONVOCAZIONI IN AULA PER FINE AGOSTO

Scritto da
11.50 - giovedì 21 giugno 2018

Il presidente Bruno Dorigatti ha riunito questa mattina la Conferenza dei capigruppo, che si è occupata di programmare i lavori delle prossime settimane. Ecco il dettaglio.

Sedute d’aula del 3-4-5 luglio.
Ci sarà il question time, poi il voto sull’assestamento del bilancio 2018 dell’ente consiliare. Stamane il presidente Bruno Dorigatti ha spiegato che il documento indica un avanzo d’amministrazione pari a 2,052 milioni di euro, di cui 105 mila provenienti da Agcom nazionale e vincolati alla voce Corecom. Ne verranno reimpiegati 15 mila, tutto il resto rientrerà nel bilancio della Provincia, da cui derivano le risorse dell’ente consiliare.

 

I lavori proseguiranno a questo punto con un nuovo tentativo di surrogare i tre membri dimissionari (di oppposizione) della IV Commissione consiliare, poi si passerà ai disegni di legge. Per il primo è stato deciso il non contingentamento dei tempi di discussione: si tratta del ddl Dallapiccola in materia di gestione del lupo. Al punto 5 il testo di Claudio Civettini sull’obbligo di certificazione sanitaria della malattia dei ragazzi prima che rientrino a scuola. Poi il testo unificato dei ddl di Civettini (227) e di Degasperi (200) in tema di incentivi alle imprese, quindi il ddl 228 ancora dell’assessore Michele Dallapiccola in materia di pesca. Da ultimo, il ddl 188 firmato Manuela Bottamedi, che si occupa di tossicodipendenze.

 

Sedute d’aula del 23 (mattina), 24, 25 e 26 luglio.
Saranno dedicate al rendiconto 2017, all’assestamento del bilancio preventivo 2018-2020 della Provincia Autonoma e al Defp, il documento di economia e finanza. Per venerdì 29 giugno è atteso il varo in Giunta, poi toccherà alle Commissioni consiliari: mattina del 6 luglio illustrazione dei testi in Prima Commissione, che poi si riunirà anche la mattina di martedì 10 luglio e poi lunedì 16 luglio. Emendamenti entro le 12 di giovedì 19 luglio.

 

Sedute d’aula del 28 e 29 agosto.
Incombono le elezioni provinciali di ottobre e dal 4 settembre il Consiglio provinciale dovrà occuparsi solo di ordinaria amministrazione. Questa dead line impone quindi di far precedere la discussione e il voto sulla manovra di bilancio preventivo 2019-2012 della P.a.t., che ordinariamente viene calendarizzata in dicembre. Si tratterà ovviamente di un bilancio tecnico. La discussione in aula è prevista per il 28 e 29 agosto prossimi, ma le operazioni cominceranno da venerdì 3 agosto, con l’approvazione del testo in Giunta provinciale. Lunedì 20 agosto se ne occuperà la Prima Commissione consiliare ed entro le ore 12 di venerdì 24 agosto dovranno essere depositati gli emendamenti dei consiglieri.

Riconsegna dei supporti informatici dei consiglieri.
Sempre in vista della fine legislatura, il presidente Dorigatti ha informato che i consiglieri provinciali dovranno restituire i telefoni e i pc messi a disposizione dall’ente, con restituzione delle cauzioni a suo tempo versate. Non sarà quindi possibile – come auspicato ad esempio da Nerio Giovanazzi – l’opzione di trattenere il pc, posto che verrà rottamato, e di lasciare la cauzione all’ente, con tutto vantaggio di quest’ultimo. I pc sono ormai obsoleti e per i consiglieri della prossima legislatura saranno acquistati ex novo. Per garantire la privacy, gli hard disk dei pc attuali verranno distrutti.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.