CONSIGLIO PROVINCIALE PAT – COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ * ELEZIONI 2018: ” L’OBIETTIVO È UN’EQUA RAPPRESENTANZA FEMMINILE IN POLITICA, PIÙ IN GENERALE NEI LUOGHI DECISIONALI “

Materiale diffuso dalla Commissione per le pari opportunità fra donna e uomo. Durante tutto l’arco della XV legislatura – comunica la presidente della C.p.o. – la Commissione ha proseguito con impegno e attraverso numerose iniziative la sua attività per la democrazia paritaria, con l’obiettivo di raggiungere un’equa rappresentanza femminile in politica e più in generale nei luoghi decisionali.

In particolare tale attività ha riguardato la modifica della legge elettorale provinciale per il rinnovo del Consiglio provinciale, con l’introduzione della doppia preferenza di genere. A questo proposito la Commissione ringrazia le cittadine e i cittadini, le associazioni, i movimenti, le istituzioni, i politici e le politiche che hanno sostenuto questo lungo percorso.

In occasione delle imminenti elezioni provinciali, la Commissione ha lanciato una campagna, sia attraverso i social che più tradizionalmente con l’utilizzo di cartoline cartacee, per informare l‘elettorato sulla possibilità di indicare all’atto del voto due preferenze, ma che devono essere riferite a due persone candidate di sesso differente (prima cartolina allegata) e per ri-lanciare le richieste che la Commissione P.o rivolge a tutti i partiti/movimenti politici (seconda cartolina allegata)”.

In allegato le due cartoline in formato pdf.

 

cartolina 1 file stampa

 

cartolina 2 file stampa