News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PROVINCIALE * DIMISSIONI VIOLA: VENERDÌ 15 IN AULA LA NOMINA DEL NUOVO VICEPRESIDENTE

Scritto da
16.45 - mercoledì 6 dicembre 2017

Convocata l’assemblea legislativa per la presa d’atto e la nomina di un candidato di minoranza Viola si è dimesso da vicepresidente del Consiglio provinciale. Venerdì 15 in aula la sostituzione
Alle 11.00 Rossi aprirà con la lettura della sua relazione l’esame della manovra finanziaria.

​​​​​​Walter Viola si è dimesso dalla carica di vicepresidente del Consiglio provinciale. La consegna della lettera nella quale ha ufficializzato la sua decisione, è avvenuta lunedì nelle mani del presidente, Bruno Dorigatti. Con una seconda missiva, Viola ha comunicato ieri al presidente anche la fuoriuscita dal gruppo consiliare di Progetto Trentino e la sua adesione a quello del Patt.

A questo punto, come prevede l’articolo 8 del regolamento del Consiglio provinciale, Dorigatti ha provveduto a convocare l’assemblea legislativa per la presa d’atto delle dimissioni di Viola e la nomina del nuovo vicepresidente. Ad individuare il nome del candidato sarà l’assemblea delle minoranze, dal momento che questo ruolo spetta a un esponente dell’opposizione. I due adempimenti sono in programma venerdì 15 dicembre alle 9.30.

Subito dopo, alle 11.00, il Consiglio provinciale è nuovamente convocato in aula da Dorigatti per permettere al presidente della Giunta provinciale Ugo Rossi di leggere la sua relazione introduttiva alla manovra finanziaria, la cui discussione è stata già calendarizzata dai capigruppo da lunedì 18 a giovedì 21 dicembre.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.