News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO DEI MINISTRI * LEGGI PROVINCE AUTONOME: ” IMPUGNATA IN VIA CAUTELATIVA LA LEGGE DELLA PROVINCIA DI BOLZANO ‘ PREVENZIONE E DI INTERVENTO GRANDI CARNIVORI CON PRELIEVO DI ORSO E LUPO “

Scritto da
02.57 - venerdì 7 settembre 2018

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Erika Stefani, ha esaminato ventotto leggi delle Regioni e delle Province Autonome e ha quindi deliberato di impugnare la Legge della Provincia di Bolzano n. 11 del 16/07/2018, recante “Misure di prevenzione e di intervento concernenti i grandi carnivori.

Attuazione dell’articolo 16 della direttiva 92/43/Cee”, in quanto la legge, prevedendo la possibilità di disciplinare il prelievo delle specie protette dell’orso e del lupo, eccede dalle competenze statutarie provinciali in violazione dell’ordinamento europeo e della competenza legislativa statale in materia di tutela dell’ambiente di cui all’art. 117, primo e secondo comma, lett. s), della Costituzione;

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.