Consiglieri comunali M5S trento* Interrogazione: il sindaco e la giunta non ritengono di dover sgomberare l’Area di Roncafort Nord?

Nel 2015 le nostre prime richieste di intervento con esposti, domande di attualità, interrogazioni per lottare contro il degrado, la mancanza di igiene e di tranquillità per i residenti di Roncaford Nord. Esito nulla.

A seguire l’incendio che ha bruciato il caravan.

Abbiamo stimolato l’amministrazione affinché sistemasse l’area per impedirne l’accesso e finalmente qualcosa si è fatto. (Pulizia, igiene e delimitazione dell’area con New Jersey bloccati).

Tuttavia vi è stata la grandissima idea di sgomberare l’area abusivamente occupata della Sloi con la conseguenza che gli stessi hanno occupato sempre la stessa area di Roncafort Nord oggetto dell’interrogazione.

Sono stati lasciati li più di un anno senza procedere allo sgombero e ora ci si meraviglia che come documentato dal video allegato vivano in condizioni inumane e con livelli di sicurezza pari a zero.

Riteniamo l’attuale amministrazione co-responsabile dell’attuale situazione in cui vivono queste persone e che sono costretti ad accettare i residenti della frazione.

Vi rendete conto che se vi fosse un incendio con vittime sareste direttamente o almeno umanamente responsabili di non averlo impedito pur conoscendo bene il rischio?

 

*

per questi motivi si interrogano il Sindaco e la Giunta al fine di sapere:

-semplicemente se non ritengano di dover opportunamente e velocemente sgomberare l’area

Si chiede se durante l’interrogazione si può procedere a visionare il video inviato

 

*

Consiglieri comunali M5S

Andrea Maschio

Paolo Negroni

Marco Santini