CONFINDUSTRIA TRENTO * ADIGE SPA OTTIENE IL “PREMIO DEI PREMI 2017” NELLA GIORNATA NAZIONALE PER L’INNOVAZIONE

Si è svolta lunedì 18 dicembre alla Camera dei Deputati, alla presenza della Presidente Laura Boldrini, la cerimonia di consegna del “Premio nazionale per l’Innovazione”, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed assegnato alle imprese ritenute più innovative nello scenario economico italiano nell’anno 2017.

Tra di esse Adige Spa, l’azienda di Levico Terme appartenente al Gruppo Blm, leader mondiale per le tecnologie di lavorazione del tubo, unica impresa del settore macchine utensili (e unica trentina) a ricevere quest’anno tale prestigioso riconoscimento.

“Il rigore con cui sono valutate le potenziali vincitrici di questo premio – ha commentato Giancarlo Capra, direttore tecnico di Adige Spa – ci rende particolarmente orgogliosi e conferma la forte determinazione di Adige Spa nel raggiungere costantemente nuovi livelli di eccellenza sul mercato mondiale, attraverso il continuo sviluppo di soluzioni utili per i clienti”.

La motivazione del premio assegnato ad Adige sottolinea “l’impegno dei leader dell’innovazione, che ha consentito all’azienda di raggiungere il primato a livello internazionale nel proprio settore di riferimento, ottenendo significativi risultati di business”.

“Siamo molto contenti che i valutatori abbiano messo in evidenza il contributo determinante dei leader dell’innovazione” commenta il Direttore Generale Luca Arighi.

“Non solo la proprietà e il management, ma anche tanti validi collaboratori contribuiscono ogni giorno a guidare i processi di innovazione dell’azienda, dei suoi prodotti e del suo complessivo approccio ai clienti sul mercato globale”.