Comune Trento * Urban Challenge Climate Kic: il Convegno in città giovedì 7 dicembre

Trento Smart Infrastructures. Infrastrutture verdi e blu per Trento. Convegno giovedì 7 dicembre dalle 9 alle 13 in Comune. Trento è stata scelta come una delle sette sedi a livello europeo per le Urban Challenge della Climate Kic. Un’iniziativa voluta all’interno della comunità europea che si occupa della conoscenza e della innovazione sui temi del cambiamento climatico, il cui obiettivo è fornire alle amministrazioni comunali una soluzione a delle problematiche da loro individuate.

Fondazione Edmund Mach, Hub Innovazione Trentino e Università degli studi di Trento sono i soggetti che si sono occupati dello sviluppo dei contenuti tecnico-scientifici della iniziativa che prevede la selezione di idee innovative rispetto al tema individuato dalla città di Trento, Misurazione, valutazione, monitoraggio e/o comunicazione dei valori delle aree marginali.

Le proposte selezionate parteciperanno il 6 dicembre ad un momento di confronto e di definizione delle loro soluzioni che saranno presentate giovedì 7 dicembre dalle 9 alle 13 presso la sala Falconetto di palazzo Geremia.

L’evento è pensato come un momento di confronto tra i partecipanti, l’amministrazione comunale, attori locali e avrà come ospite Maria Beatrice Andreucci, autrice del libro Progettare Green Infrastructure. Tecnologie, valori e strumenti per la resilienza urbana.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, ma per motivi organizzativi è raccomandata l’iscrizione al sito: https://challenge-trento-2017.eventbrite.it