COMUNE TRENTO * SICUREZZA CITTÀ: IL GRAZIE DEL SINDACO E DELLA GIUNTA ALLA POLIZIA LOCALE PER IL LAVORO SVOLTO DURANTE IL WEEK-END

Il grazie del sindaco e della giunta alla polizia locale. Con una nota inviata al comandante Lino Giacomoni, il sindaco, Alessandro Andreatta, a nome di tutta la giunta comunale ha voluto esprimere ufficialmente il ringraziamento dell’Amministrazione al Corpo di polizia locale, che ha garantito e sta garantendo la viabilità e la sicurezza in città.

È stato infatti un lungo fine settimana per la polizia locale, cominciato con la Notte bianca della sera dell’Immacolata e continuato poi nel gestire l’arrivo in città di numerosi turisti diretti ai mercatini di Natale ma anche alla fiera di S. Lucia, che ha occupato il centro storico sabato e domenica.

I controlli amministrativi relativi agli ambulanti, la direzione del traffico sia automobilistico che pedonale in città e in periferia, il pattugliamento mirato alla prevenzione di furti e scippi si sono uniti alle precauzioni richieste per far fronte alle minacce di terrorismo nel corso di eventi di particolare aggregazione.

Durante la Notte bianca non sono mancati gli interventi a difesa del rispetto della quiete pubblica, in particolare intorno alle 2 presso un locale pubblico in piazza della Mostra, dove gli agenti sono intervenuti con prontezza e professionalità, assicurando il ritorno all’ordine della situazione.

Il ringraziamento del sindaco richiama “la consapevolezza che la vocazione della città verso una dimensione sempre più turistica costringerà l’Amministrazione a vivere più spesso contesti simili, positivamente fronteggiati grazie alla professionalità del vostro personale, che rappresenta una garanzia senza eguali.”