COMUNE TRENTO * DA SABATO 2 DICEMBRE NEL CORTILE DI PALAZZO THUN GLI ALBERI DI NATALE CREATIVI

Da sabato nel cortile di palazzo Thun gli alberi di Natale creattivi. Verrà inaugurata sabato 2 dicembre alle 11 nel cortile di palazzo Thun l’esposizione di alberi di Natale partecipanti al concorso Natale CreatTivo: Alberi, Riciclo e Solidarietà.

Dieci i gruppi/classi coinvolti per un totale di circa 240 bambini delle scuole primarie della città: classe 2B Gorfer, Gruppo ospedale, 1°, 2° e 3° Gruppo opzionale Romagnano, 2C S. Vito, 4 Sacra Famiglia, 4A, B e C Sacro Cuore.

Durante l’inaugurazione sarà attivo il mercatino di solidarietà, curato dal Comitato di Trento dell’Unicef, realizzato grazie ai biglietti augurali artigianali preparati dai bambini. Il ricavato sarà devoluto per un progetto a sostegno di una scuola in Bolivia.

Ci sarà anche cioccolata calda per tutti e i giovani del progetto Scorci d’arte, percorso artistico performativo di arti miste nello stile del circo contemporaneo, nato sui piani giovani di Trento e Arcimaga 2017, metteranno in scena uno spettacolo che andrà a valorizzare anche gli spazi del cortile di Palazzo Thun.

La premiazione dei primi tre classificati del concorso è in programma venerdì 15 dicembre alle 10.30 presso la sala Falconetto di palazzo Geremia.