comune trento* il Natale in piazza Santa Maria Maggiore: Nelle giornate di sabato e domenica sono stati 900 i visitatori

La Magica fabbrica, il Natale in piazza Santa Maria Maggiore. La Magica Fabbrica del Natale di Trento ha aperto i battenti lo scorso weekend registrando subito un grande successo.

Nelle giornate di sabato e domenica sono stati infatti oltre 900 i visitatori di quella che è la novità natalizia del capoluogo dedicata ai più piccoli, realizzata da Flover e animata da Il Trentino dei bambini.

Tantissime famiglie – provenienti da tutto il Trentino, ma anche da fuori provincia – sono venute appositamente per assaporare, assieme ai più piccoli, un’esperienza indimenticabile di avvicinamento al giorno più atteso dell’anno.

Il percorso (riscaldato) si snoda nell’affascinante struttura “ad elle” realizzata in piazza Santa Maria Maggiore, che ospita diversi laboratori a tema: kit per realizzare decorazioni natalizie, deliziosi “chiama renne” con il campanellino, oppure il sacchetto di carta abbellito con tecniche pittoriche, da riempire con la polvere magica che, conservata con cura, permetterà ai bambini di esprimere un desiderio la sera della Vigilia di Natale.

Vera chicca, capace di lasciare a bocca aperta i bambini, la pietra resa luminescente da Babbo Natale in persona: posizionata sul proprio davanzale, gli permetterà di non smarrire la strada durante la consegna dei regali.

Di grande impatto l’allestimento creato ad hoc con materiale di recupero e la fantasia dei due artisti trentini Franz Avancini e Michela Molinari: l’ingresso dedicato alla zona giocattoli, gli strumenti di lavoro degli elfi, la cucina con gli utensili.

Una proposta interessante ed innovativa, che permette alle famiglie di trascorrere del tempo di qualità con i propri bambini e di vivere assieme tutta la magia di questo periodo dell’anno.

La Fabbrica di Babbo Natale è aperta tutti i venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica (più festivi) tutto il giorno. Costo d’ingresso: 5 euro sopra i due anni compiuti; tariffa “family”: due adulti e un bambino, 10 euro.