COMUNE ROVERETO (TN) * TORNANO I NIDI APERTI: SI APRONO IL 13 APRILE LE ISCRIZIONI ALLE COLONIE DIURNE ESTIVE

Dare la possibilità ai genitori di visitare i nidi d’infanzia della Città in mattinate di normale apertura della struttura. E’ l’iniziativa in corso dall’autunno 2017.

Le visite sono riprese giovedì 5 aprile 2018. E’ toccato agli asili nido Rosmini (corso Rosmini 3), Il Grillo (via Puccini 22), Aquilone (via Saibanti 4) che già avevano aperto in autunno e a febbraio, ed hanno nuovamente spalancato le loro porte per l’iniziativa messa in campo da Assessorato Istruzione del Comune di Rovereto in collaborazione con la Cooperativa sociale Bellesini.

E’ per i genitori l’occasione per conoscere spazi, materiali, giochi e le esperienze, attività vissute e sperimentate dai bambini all’interno dei nidi. Le coordinatrici interne e la coordinatrice pedagogica accolgono e accompagnano gli ospiti per presentare il contesto, i bambini, le educatrici, il personale ausiliario, il cuoco in una normale mattinata di vita al nido e sono a disposizione per rispondere a domande e curiosità. Le prossime aperture sono quelle di seguito indicate:

– giovedì 12 aprile 2018
nei nidi
Primi Passi (via Udine 21),
La Coccinella (via Livenza, 27),
di Noriglio (via Romani 4)

– giovedì 19 aprile 2018
nei nidi
La Cicogna (via Volta 15),
Micronido Girasole (via Dobrouc 5 a Marco).

Le giornate previste per le visite in piccoli gruppi di genitori e bambini dalle 9.30 alle 11. Per prenotare la visita si dovrà telefonare al nido.
Per i genitori che hanno già iscritto il loro bambino per il prossimo anno educativo è un primo momento di contatto, per chi, invece, non ha ancora formalizzato un’iscrizione sarà un’opportunità di esplorazione e conoscenza, che potrà orientare la scelta.

 

 

*

COLONIE DIURNE ESTIVE 2018 per i bambini della scuola dell’infanzia

 

Come ormai consuetudine, anche per l’estate 2018, il Comune di Rovereto propone ai propri residenti il servizio di colonia diurna estiva per i bambini della scuola dell’infanzia. I bambini potranno partecipare alla colonia dal 3 luglio al 17 agosto 2018 (escluso il 15 agosto 2018). L’orario giornaliero sarà dalle 7.30 alle 17.00, dal lunedì al venerdì. L’organizzazione è strutturata per poter accogliere anche bimbi con bisogni educativi speciali.

Si ricorda che le iscrizioni alle colonie estive si raccoglieranno in due giornate presso la Sala comunale della Roggia, pianoterra del Municipio, piazza Podestà, 11 nei seguenti giorni ed orari:

venerdì 13 aprile, dalle ore 13.00 alle ore 20.00

sabato 14 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 13.30

L’iscrizione può essere effettuata anche online sul sito della cooperativa www.amicacoop.net o con email, scaricando i moduli di iscrizione dal sito della cooperativa e inviandoli a estate@amicacoop.net, solo a partire dalle ore 13.00 di venerdì 13 aprile.

Il centro estivo sarà gestito quest’anno dalla Società Cooperativa Sociale Amica presso la scuola provinciale dell’infanzia “C. Battisti” in via Udine, 21 a Rovereto.

Si è optato per tale struttura per motivazioni logistiche: la scuola infatti è in posizione centrale alla città, è di recente costruzione e dotata di ogni comfort compresa la climatizzazione.

Inoltre all’interno del polo scolastico, sarà attivo ad agosto anche il servizio di nido estivo che faciliterà le famiglie con più figli frequentanti entrambi i servizi.

Per tutte le ulteriori informazioni: