COMUNE DI TRENTO * ‘ LONDON BRASS A CONTRADA LARGA ‘: PREVENDITE APERTE PER IL CONCERTO DEL 25 LUGLIO

London Brass a Contrada larga. Prevendite aperte per il concerto di mercoledì. È tempo di star internazionali a Contrada larga, la manifestazione promossa dal Comune con la collaborazione dell’orchestra regionale Haydn di Bolzano e Trento e del Conservatorio Bonporti, che anche quest’estate porta nel cuore della nostra città la grande musica.

Mercoledì 25 luglio alle 21 il palcoscenico del cortile delle scuole Crispi-Bomporti avrà come protagonista London Brass. Nato nel 1986 per promuovere il virtuosismo e la sonorità di un gruppo da camera con strumenti ad ottone, negli anni Novanta ha inserito nel proprio organico due musicisti jazz, aprendosi così a nuove sonorità pur mantenendo una solida ancora nelle sue radici classiche.

Grazie a questa apertura musicale, compositori come Django Bates, Mike Gibbs, Mark Anthony Turnage, Michael Nyman e Richard Rodney Bennett hanno scritto nuovi lavori per London Brass, permettendo così al gruppo di collaborare anche con Louis Hardin ed il sassofonista John Surman.

London Brass si è esibito al Lincoln Center di New York, alla Suntory Hall di Tokyo, alla Royal Albert Hall di Londra, al Teatro alla Scala di Milano, …
Nel 2002, in occasione della celebrazione del Queens Jubilee, ha suonato, in diretta radiofonica mondiale, dalla St. Paul Cathedral di Londra.

Il prezzo d’ingresso è di 5 euro per il biglietto intero e 3 euro per quello ridotto (per i ragazzi fino a 15 anni). La cassa aprirà un’ora prima dello spettacolo.

Prevendite presso le Casse rurali del Trentino o su www.primiallaprima.it

Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate e pubblicate su www.trentocultura.it. In caso di pioggia i concerti verranno ospitati all’Auditorium S. Chiara.

Per ulteriori informazioni: Ufficio relazioni con il pubblico – numero verde 800 017615, Centro servizi culturali S. Chiara – n. tel. 0461 213834, n. verde 800 013952.