News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI TRENTO * ‘FIORI AL CENTRO’: PARTITA UFFICIALMENTE AL GIARDINO SAN MARCO LA NUOVA EDIZIONE

Scritto da
16.55 - venerdì 25 maggio 2018

Fiori al centro, le rose colorano il centro storico di Trento. Nel giardino San Marco, riconsegnato alla città dopo i lavori di manutenzione.

È partita ufficialmente alle 16.30 al giardino San Marco la nuova edizione di Fiori al centro, che quest’anno ha come tema la rosa.

All’ideazione e organizzazione dell’iniziativa del servizio Gestione strade e parchi hanno collaborato i servizi Sviluppo economico studi e statistica, Biblioteca e archivio storico, Gabinetto e pubbliche relazioni, Gestione fabbricati e Opere di urbanizzazione primaria.

Aiuole di rose e allestimenti floreali abbelliranno il centro storico per tutta la stagione estiva, grazie alla collaborazione offerta da associazioni, cooperative, imprese di settore che hanno risposto all’appello della città.

Il centro della manifestazione è il giardino di San Marco, rinnovato e arricchito per l’occasione di rose moderne, in dialogo con una collezione temporanea di rose antiche presso i giardini del Castello del Buonconsiglio.

L’inaugurazione della manifestazione, che proseguirà domani tra visite guidate, letture, mostre, laboratori didattici e mercati di prodotti locali sul tema delle rose, che coinvolgeranno anche il chiostro degli Agostiniani e la vicina piazzetta Lunelli (il programma completo è disponibile sul sito del Comune), è stata l’occasione per riconsegnare alla città il parco di San Marco dopo i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, iniziati lo scorso 9 aprile e dettagliatamente illustrati nell’allegata relazione tecnica predisposta dall’ufficio parchi e giardini.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.