COMUNE DI TRENTO * CONCORSO PER VICECOMANDANTE POLIZIA LOCALE: « DOMANDE FINO AL 19 APRILE »

Concorso per vicecomandante polizia locale: domande fino al 19 aprile. È stato indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di un dirigente cui conferire l’incarico di vicecomandante del Corpo polizia locale Trento – Monte Bondone.

Per essere ammessi gli aspiranti devono essere in possesso di:
• diploma di laurea magistrale/specialistica nuovo ordinamento ovvero diploma di laurea quadriennale o quinquennale vecchio ordinamento

• anzianità di servizio di almeno cinque anni con rapporto di lavoro subordinato presso pubbliche amministrazioni in posti per i quali è richiesta la laurea, con rapporto di lavoro subordinato in mansioni direttive presso enti, aziende pubbliche o private, nell’esercizio di libera professione in ambiti attinenti le funzioni di polizia locale
• requisiti psico-fisici dettagliatamente descritti nel bando di concorso e patente di abilitazione alla guida di autoveicoli (categoria B o superiore).

Non possono partecipare al concorso gli obiettori di coscienza che sono stati ammessi a prestare il servizio civile, salvo che non abbiano successivamente rinunciato allo status di obiettore di coscienza.

Le prove d’esame si articolano in due prove scritte (una a contenuto teorico e l’altra a contenuto teorico/pratico) e una prova orale.
Se il numero di domande di partecipazione sarà superiore a 50, la Commissione giudicatrice può disporre che venga effettuato, prima delle prove d’esame, un test preselettivo, sulle materie indicate nel bando, finalizzato all’ammissione alle prove dei primi 50 candidati in ordine di merito.

Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate entro le 12 di venerdì 19 aprile 2019.
Copia integrale del bando e del modulo di domanda sono disponibili:

• sul sito del Comune
• presso lo sportello polifunzionale del servizio Personale (Torre Mirana, via Belenzani n. 3 – n. tel.0461/884272 – 4282), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, il giovedì dalle 8 alle 16
• presso l’ufficio relazioni con il pubblico (via Belenzani n. 3 – n. tel. 0461/884453 – 800/017615), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.30.