COMUNE DI TRENTO * ADUNATA NAZIONALE ALPINI 2018: IN ARRIVO PER CHI ABITA IN CENTRO STORICO LA LETTERA CON TUTTE LE ISTRUZIONI

Come muoversi in centro città, in arrivo la lettera con tutte le istruzioni. Nelle tre Zone – Rossa, Arancio e Blu – sarà fortemente limitata la circolazione delle auto. Il consiglio: spostarsi soltanto con i mezzi pubblici.

La Novantunesima adunata nazionale è un appuntamento importante, anche per i suoi valori simbolici, visto che coincide con il centenario della fine della Grande Guerra. Per la riuscita della manifestazione, è necessaria la collaborazione di tutti, in primis dei residenti, che per tre giorni si troveranno a convivere con la cittadella degli Alpini e con un afflusso di visitatori del tutto eccezionale.

In questi giorni è in arrivo nelle case delle famiglie del centro storico e delle zone limitrofe una lettera in cui si illustrano nel dettaglio i divieti, le limitazioni al traffico, i permessi previsti per i giorni cruciali della manifestazione.

Già a partire dalla sera di mercoledì 9 maggio e fino alle ore 23 di domenica 13 maggio, è prevista una limitazione alla circolazione (transito e sosta) dei veicoli a partire dalla zona centrale della città, limitazione che sarà via via estesa ad un’area sempre più ampia, secondo un calendario e un regime restrittivo crescente.

Le zone della città (vedi cartina) maggiormente interessate dall’evento sono così suddivise: Zona Rossa (chiusura a partire dalle ore 20 di mercoledì 9 maggio), Zona Arancio (chiusura a partire dalle ore 12 di venerdì 11 maggio), Zona Blu (chiusura a partire dalle ore 20 di sabato 12 maggio).

 

Zona Rossa-Arancio-Blu

 

 

viabilità adunata