News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI ROVERETO (TN) * 91ª ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI: IL TERRITORIO A SOSTEGNO CON UN CONTRIBUTO DI 20 MILA EURO

Scritto da
15.41 - giovedì 29 marzo 2018

Per garantire un’adeguata accoglienza agli Alpini provenienti da tutta Italia alla 91ª Adunata Nazionale degli Alpini, organizzato dall’Ana il 12 e 13 maggio 2018 (sono attese a Trento più di 500.000 persone) si sta muovendo anche il territorio lagarino. La valenza mediatica ed importanza dal punto di vista storico e sociale, sarà notevolmente amplificata in quest’edizione, considerata la coincidenza con le celebrazioni per la fine del Centenario della Grande Guerra.

Anche il territorio comunale sarà interessato da una massiccia presenza di Alpini e familiari che pernotteranno a Rovereto. Sono attese in città anche le comitive degli Alpini per visitare le importanti istituzioni culturali e storiche che la nostra città può offrire: Museo Storico Italiano della Guerra, Mart, Ossario di Castel Dante, Campana dei Caduti.

Per valorizzare l’immagine di Rovereto come città del confronto, del dialogo e della Pace, il Coa (Comitato Organizzatore Adunata) ha elaborato un corposo ed intenso programma dal titolo Aspettando l’Adunata a Rovereto che prevede iniziative in tutta la Vallagarina ed in particolare sul territorio comunale dal 9 marzo al 12 maggio 2018. In specifico il programma di eventi è ricco e prevede mostre, concerti di cori alpini, cerimonie commemorative, spettacoli teatrali sulle tematiche della Grande Guerra, conferenze e sfilate

Considerato che il progetto è stato voluto e pensato per dare il giusto contorno ad un evento di portata nazionale che nell’immaginario collettivo racchiude i valori della solidarietà, del volontariato e dell’impegno per la collettività, la Giunta Comunale nella sua ultima seduta ha deciso di erogare al Comitato Organizzatore Adunata, € 20.000,00 di contributo straordinario.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.