PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

"Trentino news" - settimanale di informazione -

- - - - - -

 

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

"Giornata dell'Autonomia" - video Tv integrale -

Femminicidio: Commissione parlamentare d’inchiesta in missione nella Provincia autonoma di Trento.

“La Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere, sarà in missione ufficiale in Provincia autonoma di Trento il 10 e 11 luglio p.v. La delegazione sarà rappresentata dalla Presidente Senatrice Valeria Valente, dalla Vicepresidente Senatrice Donatella Conzatti e dalla Senatrice Isabella Rauti.

La missione, autorizzata e sostenuta dalla Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, vuole rappresentare e testimoniare un segnale di riconoscimento importante verso un territorio che ha messo in atto da tempo strumenti avanzati per prevenire e contrastare la violenza sulle donne.

Durante la due giorni, ci saranno alcuni incontri con i rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni locali per un confronto sul percorso fatto e per sensibilizzare ulteriormente al contrasto di ogni forma di violenza di genere.

Sarà inoltre l’occasione per approfondire gli strumenti di prevenzione e protezione, con l’importante novità del sistema di rilevazione dei dati. Nello specifico, i temi della prevenzione e della formazione saranno al centro di un dibattito pubblico organizzato, a conclusione della missione, giovedì 11 alle ore 15.45 presso la Sala degli stucchi del Rettorato dell’Università degli Studi di Trento, cui la stampa è invitata.

In allegato il programma dettagliato degli incontri della missione”, lo rende noto l’Ufficio stampa della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio del Senato della Repubblica.

 

 

 

PROGRAMMA DEL SOPRALLUOGO A TRENTO per la stampa