News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIVETTINI * ” TANGENZIALE DI TRENTO: TAPPO DEL TRAFFICO PER L’ENTRATA IN CITTÀ SI PENSI ALLA RIAPERTURA DEL CASELLO A 22 TRENTO CENTRO “

Scritto da
12.40 - mercoledì 23 maggio 2018

Anche stamattina la tangenziale di Trento risultava intasata all’inverosimile con interminabili colonne e rallentamenti in direzione nord, per un lieve tamponamento di quelli che – ahinoi – si verificano sempre più frequentemente.

Nei fatti, il traffico che arriva a Trento e che esce dall’A22 dal casello di Trento sud, si incanala totalmente sulla tangenziale, così non risolvendo – anzi aggravando – lo scorrimento del traffico in entrata in città.

Questo, nei fatti, dimostra che sostanzialmente, con la chiusura dell’uscita autostradale Trento Centro, oltre a non aver risolto nulla, nel concreto, sta aggravando la quotidianità del traffico si sono fatte delle scelte poco lungimiranti, riversando il traffico in tangenziale rendendo interminabili le colonne e procurando situazioni intollerabili.

Come abbiamo già avuto modo di dire, fino a quando non ci saranno scelte diverse, la via più breve per trovare soluzioni sarebbe riaprire semplicemente il casello autostradale Trento centro, proprio per evitare concentrazioni di flussi in tangenziale, visto che, in ogni modo, l’entrata a Trento non cambia.
Provvedimento che eviterebbe gli ingorghi sulla tangenziale e paradossalmente accorcerebbe le code in entrata.

 

*
Cons. Claudio Civettini

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.