News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIVETTINI – INTERROGAZIONE * “APSS: VACCINI ANTINFLUENZALI E INFLUENZE TRA I DIPENDENTI, QUALI I DATI PER GLI ULTIMI ANNI?”

Scritto da
11.49 - giovedì 18 gennaio 2018

Il tema dei vaccini pare destinato a non perdere di attualità. Lo dimostrano sia i dibattiti politici sull’argomento sia la volontà, da parte di alcune regioni, di introdurre come obbligatoria – per i propri dipendenti sanitari – la vaccinazione antinfluenzale.

Un passaggio, questo, ancora non proposto in provincia di Trento ma sul quale pare opportuna, prima di ogni valutazione, la conoscenza di alcuni dati.

Utile, per esempio, sarebbe conoscere – per gli anni più recenti, il 2014, il 2015, il 2016 e il 2017 – quanti certificati per influenza sono stati emessi, in Trentino, per i dipendenti dell’Azienda sanitaria e quante vaccinazioni, negli stessi anni, state eseguite sempre fra i dipendenti.

Al di là di ogni speculazione politica, dalle quale ci si vuole tenere ben alla larga, si formula quindi il presente atto ispettivo per conoscere i dati poc’anzi ricordati.

 

*

Tutto ciò premesso, il sottoscritto consigliere interroga il Presidente della Giunta provinciale e l’Assessore provinciale competente per sapere:

-) Quanti certificati medici per influenza sono stati emessi e presentati – per gli anni più recenti, il 2014, il 2015, il 2016 e il 2017 – dai dipendenti dell’Azienda sanitaria;

-) Quante vaccini antinfluenzali, negli stessi anni (2014, 2015, 2016 e 2017), sono stati eseguiti sempre fra i dipendenti;

-) Quanti dipendenti dell’Azienda sanitaria ai quali era stato somministrato il vaccino antinfluenzale hanno poi presentato comunque, data l’impossibilità di un’efficacia totale della vaccinazione in questione, una certificazione di influenza negli anni 2014, 2015, 2016 e 2017.

 

A norma di regolamento si richiede risposta scritta.

 

Cons. Claudio Civettini

Civica trentina

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.